Teramo, la Casa dei Comuni “Italia Viva vota assieme al centrodestra il componente della Primo Riccitelli confermando di essere stato loro fedele alleato”

Teramo, la Casa dei Comuni “Italia Viva vota assieme al centrodestra il componente della Primo Riccitelli confermando di essere stato loro fedele alleato”

Duro comunicato da parte de il gruppo “La Casa dei Comuni” contro il gruppo di Italia Viva in consiglio provinciale.

“Finalmente ce l’hanno detto apertamente!! E’ solo questa l’unica conclusione che troviamo plausibile dopo le elezioni dei componenti della Provincia di Teramo al Consiglio di Amministrazione dell’Ente morale della musica e del teatro “Primo Riccitelli” in cui ha visto il Gruppo Consiliare di “Italia quasi Viva”, rappresentato dai Consiglieri Vincenzo Di Marco e Angelini Marco, votare insieme alla Lega, Forza Italia e Fratelli D’Italia. Era già nell’aria tale accordo organico in Consiglio Provinciale, evidenziato dall’assenza del Gruppo Consiliare di Italia Viva sui grandi temi della nostra Provincia come, solo ad esempio e per ultimo in ordine temporale, sulle problematiche dell’edilizia scolastica.

Tornando alla questione in oggetto, noi abbiamo proposto la candidatura di un Consigliere Provinciale, in un’ottica di raccordo tra l’attività della “Riccitelli” e l’Ente Provincia, come del resto è stato proposto dagli altri gruppi con il Consigliere Beta Costantini. Tale proposta è stata messa in campo, non nella giornata prima del voto, ma già da tre mesi, lasso di tempo in cui il Gruppo di Italia Viva ha sempre ripetuto un SI “strategico”, solo per nascondere le loro vere intenzioni. La Consigliera teramana francesca Chiara Di Timoteo, candidata da Italia Viva e votata dal centrodestra, non è uscita casualmente da un cilindro magico o tra le mani del Segretario della Provincia, ma da un accordo organico con il centrodestra che guida la Provincia…con il placet e l’appoggio di Italia Viva! ​Se Italia Viva voleva portare un proprio nominativo perché non ce lo ha sottoposto? Avremmo serenamente preso in considerazione l’idea di votarlo…

Non vorremmo però che qualcuno pensi che siamo arrabbiati dopo questo ennesimo voltafaccia del Gruppo di Italia Viva in Consiglio Provinciale! Siamo infatti contenti perché finalmente hanno mostrato il loro vero volto, dimostrando apertamente chi sono i loro alleati, ovvero i partiti di centrodestra con i quali, in questi mesi, sono stati fedeli sodali, ai quali mai han fatto opposizione, dimostrando la loro reale natura politica!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *