La Sannicolese risponde a Fracassa: “Il Dino Besso merita rispetto”

La Sannicolese risponde a Fracassa: “Il Dino Besso merita rispetto”

Dopo le dichiarazioni del consigliere di minoranza Franco Fracassa, nell’ultimo consiglio comunale tenutosi a Teramo in settimana, la A.S.D Sannicolese ha voluto rispondere con un comunicato.

La dirigenza della ASD SANNICOLESE 2011 rimane profondamente allibita e sconcertata, di fronte alle parole del consigliere comunale di minoranza Franco Fracassa , che, durante l’ultimo consiglio comunale svoltosi al Parco della Scienza, si è espresso con parole inaccettabili nel criticare e giudicare gli interventi di riqualificazione del nostro campo sportivo Dino Besso.

“Un campo dove non ci gioca nessuno, e che non serve”. Questo un riassunto di parole dettate da una scarsa, se non inesistente conoscenza delle realtà sportive cittadine (San Nicolò è una frazione del comune di Teramo se lo ricordi caro consigliere). Dichiarazioni dettate forse anche dalla contemporanea protesta dei residenti della frazione di Miano, che lamentavano i mancati lavori di ristrutturazione del loro campo sportivo. Da qui anche un fastidioso ed infantile riferimento di dare precedenza a chi disputa campionati “importanti”, come se la seconda categoria (campionato che siamo orgogliosi di voler giocare) sia un torneo per poveri reietti del mondo del calcio.

Ovviamente massimo rispetto per il Miano, e per le loro problematiche, che auguriamo di risolvere quanto prima. Quello che è ormai accertato, è che il consigliere Fracassa con queste parole infelici, ha offeso innanzitutto una delle frazioni più popolose del comune con i suoi quasi diecimila abitanti. Ha offeso una società sportiva che esiste da ben dieci anni, non a caso nel 2021 abbiamo festeggiato il decennale della fondazione. Ha offeso un gruppo di dirigenti che proprio dal lontano 2011 si sta attivando sia sul campo, che fuori, con iniziative create appositamente per il bene della collettività.

In questo ultimo anno e mezzo la ASD SANNICOLESE 2011, si è attivata anche per sostenere economicamente l’ospedale di Teramo, con una donazione destinata alle cure per il Covid 19. La funzione sociale! Questa è la missione della nostra realtà sportiva che oltre a guardare ai risultati che si ottengono la domenica, guarda anche ad essere un punto di riferimento per un paese che ci segue con simpatia e apprezzamento per le innumerevoli iniziative che abbiamo realizzato. Il sociale lo vogliamo ribadire. Quindi caro consigliere Fracassa “NOI NON SIAMO NESSUNO” Siamo la squadra di calcio della frazione di San Nicolò a Tordino, esprimiamo la massima realtà sportiva di una frazione di ben diecimila abitanti e su quel campo, faccia attenzione, non ci siamo solo noi, ma anche i bambini delle scuole calcio di San Nicolò e vi si allenano anche alcune formazioni giovanili del San Nicolò Notaresco,​che non è più la squadra del paese ma questa è un’altra storia. Pertanto prima di parlare si informi bene, perché qualche giorno fa lei ha fatto una pessima figura, offendendo anche la memoria di chi dà il nome a quell’impianto, ovvero il compianto Dino Besso , ed eviti di ricordarsi di San Nicolò solo quando bisogna essere eletti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *