Teramo, la scuola di teatro Spazio Tre compie 40 anni

Teramo, la scuola di teatro Spazio Tre compie 40 anni

La scuola di teatro di Spazio Tre, diretta da Silvio Araclio, è al suo 40° anno di attività. Istituita infatti nel 1980, è la più antica e prestigiosa palestra di formazione teatrale d’Abruzzo. Sono attivi Corsi pomeridiani (età minima 16 anni) e Corsi serali (per adulti). Alla fine di ogni corso è previsto anche uno Spettacolo finale.

Gli insegnamenti previsti dalla scuola di teatro comprendono: elementi di fonetica e dizione, training, improvvisazione, interpretazione e studio del personaggio, educazione del corpo, elementi di drammaturgia, storia del teatro e dello spettacolo.

In questi anni la Scuola ha visto centinaia di allievi avvicendarsi sul piccolo palcoscenico dell’Associazione. Numerosi allievi di Spazio Tre sono stati ammessi e hanno frequentato le più importanti Accademie di Teatro nazionali (Giacinto Palmarini, Serena Mattace Raso, Elisa Di Eusanio, Roberta Santucci, Riccardo Ricci, Piergiuseppe Di Tanno, Eugenia Rofi etc… Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico; Daniele Cavone, Maria Vittoria Scarlattei, Silvia D’Anastasio…etc. Paolo Grassi di Milano; Valentina Sichetti Accademia deiFilodrammatici Milano; Marco Cassini etc… Centro Sperimentale di Cinematografia, Valeria Angelozzi Scuola Teatro Stabile di Genova; Pierpaolo Prezioso, Fabio Di Pietrantonio Scuola Teatro Stabile Torino, etc…) e attualmente molti esercitano la professione di attori.

Oltre ai Corsi per adulti (pomeridiani e serali) condotti dal regista Silvio Araclio, dal ’93 è attiva anche una Scuola di Teatro per ragazzi (dai nove ai quindici anni) condotto dall’ attrice Carla Piantieri.

A partire dal mese di novembre, inoltre, si svolgeranno anche corsi di Dizione e Fonetica condotti dall’attore Mauro Di Girolamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *