VIDEO | Teramo, parte la “Spesa Solidale” della Casa del Popolo

VIDEO | Teramo, parte la “Spesa Solidale” della Casa del Popolo

La Casa del Popolo di Teramo si è attivata per l’iniziativa della “Spesa Solidale”. Di Seguito pubblichiamo il comunicato della Casa del Popolo.

“Durante i mesi del lockdown, come Casa del Popolo di Teramo, siamo stati impegnati in prima linea per dare una mano a tutte quelle persone che si trovano ai margini nella nostra città.
La collaborazione con organizzazioni del territorio e l’esempio di realtà vicine alla nostra, ci hanno dato la consapevolezza di dover fare un ulteriore passo in avanti, e l’idea di creare, anche a Teramo, il progetto della Spesa Solidale è ormai realtà. 
Cos’è la Spesa Solidale?
È un modo concreto per aiutare gli altri: un incontro tra chi ha bisogno e chi è nelle condizioni di poter donare.
Non si tratta di semplice assistenzialismo, anzi. La Spesa Solidale punta ad essere uno strumento di emancipazione che porterà i più poveri a uscire dalla loro condizione di precarietà.
Per ogni iniziativa ci sarà un progetto specifico e il primo sarà dedicato ai più piccoli. 
Nei prossimi giorni, fino all’Epifania, raccoglieremo giocattoli nuovi, libri per l’infanzia e dolci da poter donare ai bambini delle famiglie precarie della nostra città, all’interno del progetto della Befana Popolare.

Per ricevere basterà contattare i numeri di telefono 3204413258 – 3406647582. 

Per donare sarà possibile recarsi nei giorni 28, 29, 30 dicembre e 4 gennaio presso la Casa del Popolo di Teramo, in via Nazario Sauro al civico 52, dalle 18:00 alle 20:00. Inoltre, per consentire anche a chi non è di Teramo oppure non ha la possibilità di uscire, è attivo il conto corrente intestato alla Casa del Popolo di Teramo (Iban: IT64P0542415300000001001253 – causale “progetto Befana Popolare”).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *