Teramo, Pef stadio Bonolis: venerdì Iachini incontra i consiglieri comunali | VIDEO

Teramo, Pef stadio Bonolis: venerdì Iachini incontra i consiglieri comunali | VIDEO

La proposta di modifica del Pef dello stadio Bonolis, presentata da Franco Iachini, è stata oggetto di analisi in commissione, questa mattina, in vista della discussione in Consiglio comunale prevista per il 15 giugno. Critiche dai banchi dell’opposizione per il ritardo nella consegna dei documenti e per le notizie di stampa sull’incontro dei giorni scorsi tra lo stesso Iachini ed alcuni esponenti dell’amministrazione, tra cui il sindaco Gianguido D’Alberto.

Prima della discussione in Consiglio comunale di martedì prossimo, ci sarà un incontro tra il presidente del Teramo e gestore dello stadio Bonolis, Franco Iachini, e i capigruppo consiliari, allargato all’amministrazione comunale e ai consiglieri interessati. La novità è emersa alla fine della commissione di questa mattina, nella quale non sono mancate le polemiche da parte dell’opposizione per non aver potuto discutere con il proponente degli aspetti inseriti nel Pef, come fatto invece dai componenti della maggioranza. È stato lo stesso Iachini a dirsi disponibile ad incontrare anche la minoranza, contattando i capigruppo. Il vicepresidente del Consiglio comunale, Mario Cozzi di Forza Italia, ha quindi ritenuto utile coinvolgere tutti i consiglieri interessati. L’incontro si terrà venerdì mattina nei locali de L’Arca in largo San Matteo.

Ai rilievi nel merito esposti in commissione dai consiglieri di minoranza, specie per quanto riguarda il prolungamento della concessione fino al 2080 e all’esiguo risparmio per la società Teramo Calcio nell’uso dello stadio, che a conti fatti non sarà molto differente dall’attuale costo di 120.000 euro l’anno, scendendo a 80.000 euro più 40.000 per l’uso di locali annessi (lavanderia, magazzino, uffici), ha replicato l’assessore allo sport, Sara Falini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *