Teramo, ricorrenza della festività di Santa Barbara, Patrona dei Vigili del Fuoco.

caserma vigili del fuoco teramo

Teramo, ricorrenza della festività di Santa Barbara, Patrona dei Vigili del Fuoco.

Domani, sabato 4 dicembre, nel Comando di via Diaz a Teramo, si terrà la celebrazione della ricorrenza di Santa Barbara, Patrona dei vigili del fuoco.


La giornata verrà celebrata in forma ridotta, nel rispetto delle misure di contrasto alla diffusione da COVID-19.
Alle 10:30 sarà deposta una corona di alloro presso il monumento nel piazzale del Comando Provinciale dei Vigili del fuoco.
A seguire, in collaborazione con l’associazione Grisù e la Direzione Provinciale di Poste Italiane, sarà resa disponibile un postazione per un annullo filatelico in occasione del 70° anniversario della proclamazione di Santa Barbara quale patrona dei Vigili del Fuoco.


Alle ore 11:00 sarà celebrata la messa presieduta dal Vescovo Lorenzo Leuzzi, che si terrà alla sola presenza del Prefetto e del Sindaco di Teramo.
Al termine della cerimonia religiosa il Comandante Massimo Barboni illustrerà l’attività svolta dal Comando Provinciale nell’anno appena trascorso e gli obiettivi fututi.
A causa delle restrizioni determinate dall’emergenza pandemica, non sarà possibile garantire la partecipazione della cittadinanza alla cerimonia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *