Teramo, venerdì 26 marzo Via Crucis nel teatro romano: diretta tv su Super J

Teramo, venerdì 26 marzo Via Crucis nel teatro romano: diretta tv su Super J

Venerdì 26 marzo, alle 21, esclusivamente in diretta televisiva e YouTube a causa delle misure di sicurezza sanitaria in vigore, sarà possibile assistere alla Via Crucis nel teatro romano di Teramo presieduta dal vescovo di Teramo-Atri, Lorenzo Leuzzi, con le meditazioni di San Giovanni Paolo II. Dopo la prima celebrazione nel 2019, e lo stop forzato dovuto allo scoppio della pandemia nel 2020, torna la rappresentazione della passione di Gesù Cristo nel suggestivo scenario delle antiche vestigia del teatro d’interamnia. La ripartenza di questo avvenimento vuole essere un messaggio di speranza, di fede e di comunione sia pur nella sofferenza del difficile momento che tutta la collettività vive con il perdurare dell’emergenza coronavirus.

«La Via Crucis non è un semplice ricordo del passato – annuncia monsignor Leuzzi – ma la scoperta della presenza della fedeltà di Dio in ciascuno di noi e nelle nostre comunità. Pregare insieme per ripartire uniti, annunciando a tutti che non siamo soli nella storia. Gesù continua a camminare con noi lungo le strade delle nostre città». Come accaduto nella precedente occasione, la Via Crucis nel teatro romano è stata programmata nel venerdì della V settimana di Quaresima, in modo da non interferire con i consueti riti della Settimana Santa.

La Via Crucis nel teatro romano di Teramo sarà trasmessa in diretta venerdì 26 marzo, a partire dalle ore 21, sull’emittente televisiva Super J (canale 634), oltre al canale YouTube “Diocesi di Teramo-Atri”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *