Turismo: presentata la “family ambassador” di Giulianova

Turismo: presentata la “family ambassador” di Giulianova

Presentati stamane in conferenza stampa la “family ambassador” della città di Giulianova ed il vincitore del concorso di idee ad essa dedicato. A realizzare il personaggio illustrato più accattivante e rappresentante della Giulianova “family friendly” è stato l’illustratore, grafico e web designer Emanuele Perilli, classe 1975, residente a Nereto, diplomato al liceo artistico di Teramo, in chitarra e in web design alla University of the Arts in Philadelphia, con all’attivo oltre 20 anni di esperienza nel campo dell’illustrazione e della grafica. All’incontro con i giornalisti hanno partecipato l’assessore al turismo Marco Di Carlo, il consigliere comunale Paolo Giorgini, il presidente della consulta del turismo Luca Delli Compagni e gli albergatori Andrea Tafà e Massimo Grossi, la presidente della consulta del commercio Vanessa Ciunci ed il vincitore del concorso Emanuele Perilli.

“La nostra è stata una proposta ideativa attraverso la realizzazione di un’illustrazione grafica che promuova turisticamente il nostro territorio – dichiara Di Carlo – uno strumento di marketing che veicoli l’integrazione tra ambiente, storia, cultura, tradizione e sapori locali, che ha visto il coinvolgimento delle due consulte comunali e la presentazione di oltre sessanta progetti realizzati da illustratori ed artisti provenienti da tutta Italia. L’obiettivo è quello rafforzare l’immagine turistica di Giulianova come città “family friendly”, una realtà accogliente ed interattiva per la famiglia e per i soggetti che interagiscono con essa, da vivere e scoprire tutto l’anno, in grado di offrire servizi ed esperienze accattivanti che soddisfino le esigenze di divertimento, svago, benessere e buona alimentazione. Siamo certi perciò che la “Giulia” del nostro vincitore sarà una simpatica ambasciatrice che darà il benvenuto ai bambini e a tutte le tipologie di famiglie che sceglieranno Giulianova per le vacanze”.

“Nel realizzare il carattere “Giulia” il mio primo intento è stato quello di creare un personaggio i cui connotati primari fossero giovialità, disponibilità ed accoglienza – dichiara il web designer Emanuele Perilli con il richiamo ai colori sociali giallo e rosso di Giulianova nei vestiti, che faccia pensare al mare e all’estate ma che non sia limitata solo a questo. Da qui una certa adattabilità del personaggio a svariati temi e situazioni. Il tratto si potrebbe definire tra il disneyano e il giapponese, caratteristiche che rendono Giulia molto fruibile e accattivante all’occhio. Il personaggio a cui ho pensato è quello di una ragazzina sorridente, pulita, allegra ed accogliente, sappia ben rappresentare il sorriso di Giulianova verso tutti i suoi turisti”.

“Attorno al progetto di Giulia abbiamo ritrovato l’unità di tutte le categorie che lavorano con il turismo – dichiara il presidente della consulta del turismo Delli Compagni– commercianti, operatori turistici, albergatori, balneatori e campeggiatori ed intendiamo portare avanti, insieme, tutte le iniziative per promuovere la nostra bella ed accogliente città”.

“Anche i commercianti giuliesi si faranno promotori di questa simpatica iniziativa – dichiara la presidente della consulta del commercio Vanessa Ciunci promuovendo l’immagine di Giulia in tutti i negozi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *