VIDEO | Serie C, il Teramo batte la Casertana (2-0) e vola in testa alla classifica

VIDEO | Serie C, il Teramo batte la Casertana (2-0) e vola in testa alla classifica

Un inizio così positivo del Teramo in campionato non si vedeva da tanti anni e sono tanti gli elementi positivi che stanno caratterizzando questo splendido avvio di stagione dei biancorossi: un gioco aggressivo con ritmi elevatissimi (divertente agli occhi degli esteti del calcio ma anche efficace), spirito di sacrificio in campo da parte di tutti i giocatori e soprattutto un gruppo unito, con Mister Paci a fungere da uomo chiave nel ridare entusiasmo a un ambiente che, dopo lo scorso anno, aveva abbassato la temperatura per quanto riguarda il termine entusiasmo.

Il primo posto in classifica, in coabitazione con Bari e Turris, è il logico risultato di questi fattori, ma non è un risultato scontato perchè ad inizio stagione probabilmente nessuno avrebbe scommesso sul Teramo in testa alla graduatoria con ancora una partita da giocare.

Le sintesi migliori, come sempre, le fanno gli allenatori e Paci, durante la conferenza stampa post partita, ha sintetizzato perfettamente il magico momento della sua squadra dichiarando, in maniera onesta, di essere lui stesso il primo ad essere stupito di quanto stanno facendo i suoi ragazzi, non per mancanza di fiducia ma per la consapevolezza dei propri limiti e l’intelligenza di lavorare su di essi per superarli, focalizzandosi in modo particolare sulla chimica di squadra e il concetto di collettivo.

Per quanto riguarda la partita contro la Casertana ormai si può cominciare a parlare di “Zona Teramo”, con i biancorossi ancora una volta a realizzare entrambe le marcature nei primi 25 minuti di gioco (al 3′ con Iotti e al 21′ con il secondo centro consecutivo di Ilari). Una prestazione condita da bel gioco e dal controllo del ritmo nella ripresa, una prestazione che dà ulteriore fiducia non solo per i tre punti ma perché ottenuta contro un avversario difficile e voglioso di togliersi dai bassifondi della classifica.

Adesso occhi puntati al prossimo match, mercoledì nel turno infrasettimanale fuori casa contro il Potenza. Una partita, manco a dirlo, difficile ma che potrà dare i giusti stimoli ai ragazzi di Paci per mantenere la striscia positiva di risultati.

Foto: ufficio stampa Teramo Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *