VIDEO | Tortoreto, approvato il bilancio di previsione: tasse sospese

VIDEO | Tortoreto, approvato il bilancio di previsione: tasse sospese

E’ stato approvato a Tortoreto il bilancio di previsione.

La pressione fiscale resta la stessa dello scorso anno, la scadenza di una serie di tributi a gettito comunale è stata già congelata, ma è indubbio che il bilancio di previsione del Comune di Tortoreto, approvato dalla giunta comunale appena prima di Pasqua, rappresenta un documento per certi versi interlocutorio.

L’emergenza coronavirus, infatti, pone una serie di dubbi nell’immediato e una serie di decisioni future, inevitabilmente, passeranno da importanti iniezioni di liquidità da parte del Governo.

Allo stato attuale, in ogni caso, il documento economico e finanziario ha preso forma e ai primi di maggio sarà ratificato dal consiglio comunale. “ Il momento è difficile e ancora ricco di incertezze”, sottolinea Francesco Marconi, vice-sindaco con delega alle finanze. “Nelle scorse settimane sono state differite le scadenze di una serie dei tributi. Per la richiesta di sospensione per l’anno in corso, pur capendo tutte le difficoltà delle categorie turistiche e commerciali, saremo i primi ad assecondarle qualora ci saranno impegni in fatto di liquidità da parte del Governo. I Comuni da soli non riusciranno a fornire risposte in questa direzione”.

IL SERVIZIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *